Walking Philosophy: camminare come filosofia di vita

Il cibo giusto, nel giusto modo!
22 Giugno 2017
Walking Barocco per le vie di Modica
25 Luglio 2017

Non siamo fatti per stare fermi, né tanto meno per stare seduti.

Siamo fatti per camminare e per muoverci, o addirittura per correre.

Sulla scia di questa consapevolezza, oggi sempre più diffusa si comincia a parlare spesso, anche in Italia, di Walking Philosophy.

Un modo non solo per spostarsi e raggiungere luoghi diversi ma soprattutto per riconciliarci:

con la nostra vita, troppo sedentaria e inattiva;

con il tempo, troppo veloce e fuggente;

con la nostra consapevolezza, troppo in balia di stress, ansie e fantasmi moderni.

 

Camminare è ritornare in se stessi, essere presenti a sé e all’altro che ci fa compagnia camminando al nostro fianco.

Camminare è ritornare a gustare il tempo e la lentezza, osservando e fermandosi ogni qual volta la curiosità ci stimola.

Camminare è anche scoprire, viaggiare per mete non sempre turisticamente gettonate, andando alla scoperta di scorci, angoli, piccole e semplici meraviglie nascoste ai più.

E dal mio punto di vista, camminare è anche ritornare alla Natura in un duplice senso: riscoprire paesaggi e ambienti incontaminati, spingendoci a piedi fin dove i nostri moderni veicoli non possono arrivare.

 

E al tempo stesso, muoversi, riattivare il nostro metabolismo è il primo fondamentale stimolo per una Alimentazione più sana, naturale, attenta alla riscoperta di gusti sinceri e inalterati.

È insomma il naturale passaggio dalla Walking Philosophy alla Eating Philosophy, cuore del Metodo Micros e e del Laboratorio di Salute e Cucina naturale Micros.

 

Insomma, camminare è ritrovare uno spazio per se stessi, fuori dalle corse dello stress quotidiano, è ritrovare una valvola di decompressione, un momento di rigenerazione fisiologica e psicologica al tempo stesso!

Muoversi, rilassarsi e mangiare in maniera naturale: momenti di intima relazione tra il nostro essere uomini e il nostro appartenere alla natura.

Buon Cammino! 🙂

Scarica Gratis l'Ebook "I tre ingredienti per dimagrire con il metodo Micros"

Grazie!